Booking.com

Esplora la costa orientale dell’Australia in questo tour di 20 giorni. Fermati a Sydney e nella bellissima Gold Coast, impara a fare surf e fai escursioni nella foresta pluviale del Queensland. Ammira animali australiani unici nelle numerose riserve naturali e goditi le spiagge bagnate dal sole sulla costa. Fai snorkeling per vedere la Grande Barriera Corallina, avventurati nell’entroterra australiano per vedere un sito sacro o fai rafting in acque bianche mentre sperimenti tutto ciò che l’Australia ha da offrire.

Punti salienti

  •  Esplora la città cosmopolita di Sydney
  •  Impara il surf nell’iconica destinazione surfistica di Burleigh Heads
  •  Fai snorkeling e vedi la Grande barriera corallina
  •  Immergiti nella bellezza della foresta pluviale del Queensland
  •  Scopri l’alba e il tramonto sul sacro Uluru

Breve itinerario

GiornoPunti salientiDormire
Giorno 1Arrivo a SydneySydney
Giorno 2Sydney City Sights – Traghetto Eco Hopper Pass e Sydney Opera HouseSydney
3 ° giornoSydney – Giornata libera (esplora con il tuo pass traghetto)Sydney
4o giornoGita di un giorno escursione sulle Blue MountainsSydney
5 ° giornoDa Sydney a NewcastleNewcastle
6o giornoNewcastleNewcastle
7 ° giornoDa Sandboarding a Port StephensPort Macquarie
8 ° giornoPort Macquarie – Coffs HarbourCoffs Harbour
9 ° giornoDa Coffs Harbour a Gold CoastGold Coast
10 ° giornoGold CoastGold Coast
11 ° giornoGold Coast – Zoo di Australia – BrisbaneBrisbane
12 ° giornoBrisbane – Giornata liberaBrisbane
13 ° giornoDa Brisbane a CairnsCairns
14 ° giornoCairns – La grande barriera corallinaCairns
15 ° giornoCairns – Giornata liberaCairns
16 ° giornoCairns – Kuranda Scenic Railway SkyrailCairns
17 ° giornoDa Cairns – Uluru (Ayers Rock) – Sunset TourUluru
18 ° giornoGiornata a Uluru – Uluru Sunrise e Kata TjutaUluru
19o giornoUluru – SydneySydney
20o giornoSydney – Casa

Itinerario

1 ° giorno: arrivo a Sydney

Benvenuti a Sydney
Benvenuti a Sydney

Benvenuti a Sydney! Nella città più grande dell’Australia, piena di bellissime spiagge, attività divertenti da fare e ottimo cibo. Prenditi del tempo per recuperare dal lungo viaggio e goditi il ​​resto della giornata.

Dove Dormire:

Meriton Suites Kent Street in Centro

Wake Up! Bondi Beach in Spiaggia

2 ° giorno: Sydney City Sights – Traghetto Eco Hopper Pass e Sydney Opera House

Teatro dell'opera di Sydney
Teatro dell’opera di Sydney

Al mattino fai un tour della città per vedere molte attrazioni notevoli, come lo storico quartiere Rocks e la sedia della signora Macquarie per favolose viste sul porto. Continua oltre Kings Cross e Double Bay fino a Watson’s Bay e alla famosa Bondi Beach per il tempo libero al sole.

Rientro in hotel nel primo pomeriggio per un breve riposo, quindi dirigiti verso l’ingresso principale della Sydney Opera , dove potresti noleggiare una guida privata per un tour esclusivo di 1 ora con racconti, storia e magia sull’incredibile edificio.

Successivamente, dirigiti verso Circular Quay Wharf e compra il tuo eco-pass per i traghetti della durata di 48 ore, che userai per visitare altre località vicine stasera e domani.

Le fermate popolari con l’eco-pass includono Manly Beach (la città natale del surf australiano), Watsons Bay (le antiche zone di pesca degli indigeni cadigali), Rose Bay, Circular Quay, Darling Harbour, Pyrmont Bay, North Sydney, Fort Denison ( quota di iscrizione obbligatoria) e Q Station.

Passare sotto il Sydney Harbour Bridge e vedere Fort Denison. Il traghetto Eco Hopper di Sydney Harbour è il modo migliore per ammirare viste panoramiche a 360 ° dei suoi simboli iconici dall’acqua.

3 ° giorno: Sydney – Giornata libera (esplora con il tuo traghetto)

Sydney Bridge Climb
Sydney Bridge Climb

Trascorri la giornata esplorando la città da solo. Il tuo pass per il traghetto è valido per altre 24 ore, quindi vai a dare un’occhiata ai luoghi che hai perso ieri.

Se vuoi esplorare la costa di Sydney a piedi, cammina lungo la Rose Bay fino a Watsons Bay su un panoramico sentiero costiero. Attraverserai spiagge appartate, splendidi parchi e baie pittoresche mentre ti godi una vista panoramica della città. Alcuni dei punti salienti della passeggiata includono Milk Beach, Parsley Bay, Nielsen Park e Hermitage Foreshore Track che va da Bayview Hill Rd (appena a nord di Rose Bay) a Nielsen Park.

Il sentiero inizia al molo dei traghetti di Rose Bay. Da lì, dirigiti a nord oltre Lyne Park. Alla Dumaresq Reserve troverai i giardini pubblici che conducono a New South Head Road, quindi svolta a sinistra su Tivoli Avenue e segui le indicazioni per Hermitage Foreshore Walk.

Il sentiero ti porta attraverso la boscaglia lungo la costa, accanto a una serie di spiagge tranquille, ognuna più isolata rispetto alla precedente. Fermati alla tua preferita per un picnic privato e goditi il ​​panorama.

4 ° giorno: escursione di un giorno alle Blue Mountains

Le tre sorelle, Blue Mountains
Le tre sorelle – Blue Mountains

Inizia la giornata sul presto per una gita di un giorno sulle Blue Mountains. Goditi un’escursione autoguidata di 2 ore mentre esplori la regione remota, con un giro completo delle montagne e un pranzo al sacco.

5 ° giorno: da Sydney a Newcastle

Fort Scratchley, Newcastle
Fort Scratchley – Newcastle

Dove Dormire:

Maison de May Boutique B&B

Fai il check-out al mattino e ritira la tua auto a noleggio. Oggi è la prima mattina in cui percorri la leggendaria costa del Pacifico da Sydney a Brisbane.

La città di Newcastle si trova a circa 2 ore da Sydney. Fermati qui per la giornata per vedere le bellissime spiagge, i grandi musei, i luoghi appartati per nuotare ed i fantastici caffè.

Ammira Fort Scratchley , originariamente costruito dagli inglesi nel XIX secolo per respingere un possibile attacco russo. Le fortificazioni storiche sono ora un affascinante museo arroccato sopra la spiaggia di Nobbys e la sua torre offre un ottimo punto di vista sull’oceano.

Vai a nuotare nel Bogey Hole , costruito dai detenuti nel 1820. In questi giorni è il luogo di nuoto preferito della città, con i bagnanti che si affollano nell’acqua vicino al King Edward Park per un tuffo lontano dalle onde.

Visita la Hunter Valley , sede di oltre 150 aziende vinicole che producono Semillon di fama mondiale, nonché Chardonnay, Shiraz e Cabernet Sauvignon di alta qualità.

Passeggia lungo la Newcastle Memorial Walk lungo la costa frastagliata per fermarti a Merewether Beach, fare un picnic nel Dixon Park, fare un tuffo nei bagni oceanici recentemente rinnovati (e adatti ai bambini) o semplicemente gustare una bibita fresca al Beach Hotel.

6 ° giorno: Newcastle

Rose Garden at Twilight
Rose Garden al Tramonto

Goditi un’intera giornata alla scoperta di Newcastle. Visita i koala, i canguri e molto altro alla Blackbutt Reserve . Goditi un picnic, una visita guidata o apprezza le esposizioni di animali selvatici al ritmo che vuoi. Metti alla prova il surf nella splendida Dudley Beach o fai un’escursione attraverso la Glenrock Conservation Reserve, una bellissima e relativamente facile passeggiata fino alla Laguna di Glenrock e alla spiaggia.

7 ° giorno: Sandboarding a Port Stephens

Levigatura d'imbarco a Port Stephens
Scivoli sulla Sabbia a Port Stephens

Al mattino, lascia il tuo alloggio a Newcastle e raggiungi Port Stephens, a soli 30 minuti di auto. Il momento clou di oggi è il sandboarding sulle famose Stockton Sand Dunes, le più grandi dune di sabbia in movimento nell’emisfero australe. Avrai l’aiuto di uno staff per capire come usare la tua tavola da sabbia e assicurarti di trovare le migliori dune per lo scivolamento.

Nel pomeriggio proseguimento del viaggio fino a Port Macquarie, a 2 ore in auto.

Dove Dormire

Se-Ayr BnB at Lighthouse

8 ° giorno: Port Macquarie – Coffs Harbour

Faro di Pointing Point
Faro di Pointing Point

Dove Dormire

Beach Escape

Coffs Harbour si trova circa 2 ore a nord di Port Macquarie, trascorri la mattinata esplorando la zona prima di partire per la tua prossima destinazione.

Fai un viaggio indietro nel tempo alla Roto House del XIX secolo, fai una passeggiata in cammello sulla bellissima spiaggia meridionale di Port Macquarie e goditi le splendide piante dei Diamond Waters Gardens e Treehouse Retreat. Passeggia nella foresta pluviale e ammira piante rare e straordinarie, tra cui felci giganti, bromeliacee, cicadee e rare strelitzie. Portati un pranzo al sacco per una mattinata rilassante e serena.

Ammira le viste panoramiche della costa dal faro di Tacking Point del XIX secolo, scopri la storia di Port Macquarie nel Museo della città , raccogli pomodori e fragole alla Ricardoes Farm e guida attraverso un’imponente foresta di eucalipti per raggiungere il labirinto e i vigneti di Bago. La siepe del labirinto alta due metri renderà il pomeriggio divertente e il piatto di formaggio Bago accompagnato dal vino locale saranno una gradita ricompensa.

Passeggia lungo la spiaggia per ammirare le viste mozzafiato sul fiume Hastings e goditi i colorati graffiti sugli scogli. Tramonti e albe sono davvero magici da questo punto, e la vista dei delfini che giocano nel fiume è un evento molto frequente.

9 ° giorno: da Coffs Harbour a Gold Coast

Costa d'Oro
Gold Coast

La prossima tappa del tuo viaggio è la Gold Coast, a circa 4 ore di macchina. Fermati a Byron Bary, uno dei miei preferiti, e visita il faro di Cape Byron. Se sei fortunato, dal faro, potrai vedere tartarughe marine e delfini. Byron Bay offre una grande varietà di caffè, locali ed un conisgliato pranzo in stile vecchio pub (disponibile presso il Beach Hotel). Divertiti a fare shopping e ad allungare le gambe sulla spiaggia prima di finire il tuo viaggio sulla Gold Coast.

Dove Dormire

Meriton Suites Southport

10 ° giorno: Gold Coast

Burleigh Heads
Burleigh Heads

Goditi un’intera giornata libera sulla costa. Prendi lezioni di surf nella destinazione iconica del surf o trascorri una giornata a Burleigh Heads, un altro dei miei posti preferiti. Altre opzioni includono una visita al Currumbin Wildlife Sanctuary , un’escursione sul Q1 (il punto più alto della Gold Coast) o una visita al Parco Nazionale del Monte Tamburello .

Ci sono tonnellate di ottimi bar nella zona, quindi dai un’occhiata ad alcuni dei seguenti per una serata divertente:

  • Justin’s Lane Rooftop & Bar: goditi le vibrazioni funky e gli incredibili cocktail sul tetto
  • Nightjar – Nascosto sulla strada principale, dovrai camminare lungo i vicoli per scoprire questo piccolo gioiello
  • Burleigh Pavillon – cocktail al tramonto proprio sulla spiaggia
  • Rick Shores – situato sotto il padiglione, un po ‘più raffinato – gusta una varietà di sapori asiatici e il famoso rotolo di bug di Moreton Bay
  • Burleigh Hotel – se stai cercando la gente del posto, questo è il posto giusto. Goditi un classico pasto da pub australiano e musica giusta.

11 ° giorno: Gold Coast – Zoo di Australia – Brisbane

Australia Zoo
Australia Zoo

Alzati presto questa mattina per il tuo viaggio allo zoo dell’Australia , a circa 2,5 ore di distanza dalla Gold Coast. Questo zoo è famoso in tutto il mondo per le sue fantastiche mostre e gli spettacoli della fauna selvatica che ti sorprenderanno.

Guarda la seria azione della fauna selvatica al Crocoseum e guarda il famoso spettacolo Wildlife Warriors per vedere coccodrilli d’acqua salata, uccelli e serpenti. Visita l’ospedale della fauna selvatica per conoscere la riabilitazione degli animali o avvicinarti a un animale australiano.

Dopo l’intera giornata, vai a Brisbane e prendi alloggio. La tua serata è libera.

Dove Dormire:

Best Western Astor Metropole

12 ° giorno: Brisbane – Giornata libera

Municipio di King George Square, Brisbane
Municipio di King George Square, Brisbane

Trascorri la giornata godendo Brisbane al tuo ritmo. Scegli tra i seguenti suggerimenti per sfruttare al massimo il tuo tempo:

  • Raggiungi il Queen Street Mall e fai shopping fino allo sfinimento
  • Dai un’occhiata alla locale Queensland Art Gallery & Gallery of Modern Art a South Brisbane
  • Trascorri un po ‘di tempo e avvicinati a uno dei 130 koala al Lone Pine Koala Sanctuary , il più grande santuario di koala del mondo
  • Esplora i molti quartieri eclettici della città, dalla vita notturna del melting pot di Fortitude Valley , l’arte di strada di South Bank , i pub storici di Woolloongabba , le case all’antica e le aree per brunch di Paddington , il West End bohémien e eccentrico, e la birra artigianale di Newstead

13 ° giorno: da Brisbane a Cairns

Laguna di Cairns
Laguna di Cairns

Al mattino scendi dall’auto all’aeroporto di Brisbane e prendi il tuo volo per Cairns. Arriva nel Queensland tropicale, dove la foresta pluviale incontra il mare, quindi prendi la navetta per il trasferimento in città.

Dove Dormire:

The Red Sparrow

Nel corso della giornata, scegli tra alcune delle seguenti attività per esplorare la zona:

  • Visita il Parco culturale aborigeno di Tjapukai , un ristorante in un centro culturale indigeno, per gustare cibo locale e conoscere la cultura
  • Esplora l’ australiano Butterly Sanctuary , elencato nel Guinness dei primati come la più grande mostra di farfalle dell’Australia
  • Fai un tuffo nella rinfrescante Laguna di Cairns , una piscina nel centro della città

14 ° giorno: Cairns – The Great Barrier Reef

La grande Barriera Corallina
La grande Barriera Corallina

Salta a bordo di un catamarano ad alta velocità per una crociera di un’intera giornata sulla Grande barriera corallina , uno dei monumenti naturali più incredibili del mondo. La più grande barriera corallina del mondo si estende lungo la costa e contiene una ricca abbondanza di vita marina, baie di coralli, centinaia di pittoresche isole tropicali con spiagge dorate bagnate dal sole.

Grazie alla sua incredibile bellezza, la barriera corallina è una delle destinazioni turistiche più ambite al mondo, ma i cambiamenti climatici, l’inquinamento e l’eccessivo sfruttamento stanno velocemente rovinando la barriera corallina. In questi giorni i tour operator sono attenti a rispettare l’ambiente nel tentativo di preservare la barriera corallina per le generazioni future.

Trascorri la mattinata in acqua godendo di un pranzo a buffet, quindi torna in hotel nel tardo pomeriggio.

15 ° giorno: Cairns – Giornata libera

Il famoso lungomare Jindalba
Il famoso lungomare Jindalba

Oggi è un giorno libero per esplorare questo paradiso tropicale. Per un’esperienza unica nella vita, fai un tour in fuoristrada nel magico parco nazionale di Daintree.

Altre opzioni per la giornata includono il rafting sulle acque bianche del fiume Barron, noleggiare una bicicletta per esplorare la zona da soli, esplorare gli animali e la natura australiani all’Acquario di Cairns , il Crocodile Adventure Park di Hartley , gli Atherton Tablelands o il Cairns Botanic Garden . La sera fai shopping souvenir e cena al Cairns Night Markets .

16 ° giorno: Cairns – Kuranda Scenic Railway Skyrail

Skyrail, Cairns
Skyrail, Cairns

Al mattino raggiungi il villaggio di Kuranda , usando lo Skyrail per attraversare le cime degli alberi attraverso la foresta pluviale più antica del mondo in continua crescita. Una volta raggiunto Kuranda, trascorri un po ‘di tempo a esplorare i mercati e i caffè locali e passeggia attraverso l’incredibile voliera Birdworld e l’ Australian Butterfly Sanctuary , che ospita oltre 1.500 farfalle tropicali a volo libero.

Avvicinati alla straordinaria fauna selvatica australiana nei giardini di Kuranda Koala e coccola un Koala per l’abbraccio di una vita. Termina la tua esperienza con un giro sulla ferrovia panoramica, costruita più di 12 anni fa dalla storica Cairns a Kuranda. Il percorso offre viste spettacolari sulle pareti scoscese del Barron Gorge National Park , attraverso tunnel di granito scolpiti a mano e cascate della foresta pluviale ruggenti.

17 ° giorno: Cairns – Uluru (Ayers Rock) – Sunset Tour

Uluru Sunset
Uluru Sunset

In mattinata trasferimento all’aeroporto nazionale di Cairns per il volo per Uluru (Ayers Rock). Arriva, quindi cerca il trasferimento in navetta per il tuo alloggio.

Dove Dormire:

The Lost Camel Hotel

Trascorri il pomeriggio alla scoperta della regione in un tour dell’incredibile Uluru e Kata Tjuta (noto anche come Olgas), le due principali caratteristiche del Parco Nazionale Uluṟu-Kata Tjuṯa. Il sito è sacro al Pitjantjatjara Anangu, il popolo aborigeno della zona.

Goditi un bicchiere di champagne e guarda lo spettacolo del tramonto mentre il sole tramonta su Uluru.

18 ° giorno: giornata a Uluru – Uluru Sunrise e Kata Tjuta

Installazione di Fields of Lights - Uluru
Installazione di Fields of Lights – Uluru

Svegliati nell’entroterra e goditi la luce del primo mattino nel deserto. Dirigiti verso la zona di osservazione dell’alba vicino a Uluru per ammirare l’incredibile spettacolo della prima luce del sole mentre si insinua attraverso le pianure del deserto. Goditi una tazza calda di caffè mentre il sole del mattino cambia lentamente il colore del paesaggio intorno a te.

Ritorna al tuo alloggio per goderti il ​​resto della giornata a tuo piacimento. Le opzioni per il resto della giornata includono l’adesione a un tour astrologico per esplorare le stelle dell’emisfero meridionale o una cena Sound of Silence, un’incredibile esperienza culinaria con una vista sullo sfondo del monolito di Uluru.

19 ° giorno: Uluru – Sydney

Bondi Beach
Bondi Beach

Ritorna a Sydney su un volo interno e goditi il ​​resto della giornata libera da solo.

20 ° giorno: Sydney – Casa

Sydney Opera House e Harbour Bridge
Sydney Opera House e Harbour Bridge

Trascorri una mattinata rilassata rilassandoti e riflettendo sul tuo viaggio, prima di tornare in aeroporto per il volo di ritorno a casa.

Carta geografica

Map of Ultimate Australia Self-Drive Tour - 20 Days
Mappa di Ultimate Australia Self-Drive Tour – 20 giorni
Booking.com